header_image

VF09-EMILIA ROMAGNA-PIACENZA-AZIENDA VITICOLA


15 marzo 2017
Category:   Viticole e Frutticole

007 (1)

 

L’azienda agricola muove i suoi primi passi circa dieci anni fa ed è collocata in una delle zone di maggior pregio sia per esposizione, Sud-Ovest, che conformazione dei terreni del comune di Ziano Piacentino. La nostra convinzione è che principalmente i buoni prodotti nascono grazie ad un forte rispetto ed amore per la terra, le piante ed i frutti che da essa nascono; per questa ragione poniamo una grande attenzione nella gestione dei vigneti dove le attività più importanti e delicate vengono esclusivamente effettuate manualmente e sopratutto da uomini che da sempre lavorano e vivono in campagna.

Potatura, legatura, cimatura, sfogliatura e sopratutto raccolta dell’uva nella nostra azienda avvengono manualmente e crediamo fortemente che tali scelte siano un primo passo fondamentale per ottenere ottimi prodotti.

vigna4

La nuova e la vecchia cantina, unite alla esperienza di tecnici qualificati ed ai consigli di amici che hanno decine di vendemmie alle spalle, fanno il resto, trasformando le nostre Uve in ottimi vini.

La nostra azienda è prevalentemente concentrata nella produzione di Vini Rossi quali Barbera, Bonarda e sopratutto Gutturnio. Stiamo cercando di integrare il meglio della tradizione e delle nuove tecnologie, ma siamo sicuri che il fattore principale dei nostri risultati sia “l’amore per la terra e per tutto quello che da essa nasce”.

Terreno: 8 Ettari di cui 4 Ettari in proprietà e 4 Ettari in affito

Ottima produzione.

DSC_8052

DSC_8074

vigna1

Consulenz logo-piccolo