header_image

Scot Logistica

SCOT

Logistic for the Collectors & e-commerce

 

CIBIREALI

Eccellenze e rarità regionali

 

Un viaggio sensoriale alla scoperta di antichi sapori

Un selezione di eccellenze alimenti ed enologiche delle Regioni Sabaude: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e presto anche Sardegna. Ci contraddistinguono serietà nelle lavorazioni, rispetto della tradizione e assenza di prodotti artificiali, coloranti e additivi.

H2O POWER

Submerged pumps

Pompe idrauliche per uso industriale e residenziale, civile e agricolo

La divisione H2O Power nasce dall’esperienza nella vendita ed installazione di pompe idrauliche e dalla conoscenza pluriennale acquisita nel settore.

 

Home_2-1024x587

 

SCOT

Logistic for the Collectors & e-commerce

 

CHI SIAMO

Nata nel 2008 come fornitore di società nel campo del collezionismo, dal 2016 acquisisce nuovi ed importanti clienti per la gestione logistica sia massiva che per le aziende di e-commerce.

 

 

 

 

scot-logistica

 

 

 

 

SCOT

Logistic for the Collectors & e-commerce

 

 

 

 

LOGISTICA

Outsourcing logistici
La società è in grado di sostituire la logistica interna di un’azienda con una logistica completamente in outsourcing con il vantaggio per il cliente di trasformare i propri costi fissi in costi variabili. Offriamo inoltre innovative soluzioni tecnologiche di gestione del magazzino con ampie efficienze sui costi del cliente finale migliorando di contro l’efficienza della propria area logistica.

Scot-elemento-ok4

Gestione Logistica per terzi

Nei nostri magazzini possiamo ubicare, gestire, movimentare, con assoluta accuratezza e precisione i vostri materiali pronti per essere spediti al cliente finale per attività di e-commerce (di cui siamo specializzati), e-businesslogistica tradizionale. Offriamo soluzioni personalizzate alle vostre attività; è disponibile un’area climatizzata specializzata per la gestione logistica dei vini o di materiale sensibile/deperibile.

Organizzazione trasporti

La nostra società non si occupa direttamente della gestione dei trasporti ma ha una partnership con una società di trasporti, la Tras.sic. s.r.l., posizionata nei nostri stabilimenti in modo da offrire un servizio rapido ed integrato ai nostri clienti.

SISTEMI INFORMATIVI

L’integrazione dei sistemi informativi aziendali con i più performanti WMS del mercato

L’integrazione dei sistemi informativi aziendali con i più performanti WMS del mercato costituisce uno dei punti di forza delle soluzioni e garantisce l’efficacia dei processi sia nel magazzino che nel dialogo verso i sistemi EDI/WMS dei clienti e fornitori. La nostra modularità permette di fornire al cliente soluzioni di logistica integrata con il nostro WMS ( in particolare con il WMS INCAS) o soluzioni che integrino i sistemi informativi del cliente con i nostri. Siamo in grado grazie alla nostra esperienza di integrare i nostri sistemi informativi con i vostri, quali Navision, Sap, Mago, Concerto e As400.

Bonsai_rif_2

MACCHINARI E CAPACITÁ PRODUTTIVA

In azienda abbiamo a disposizione tre macchine per la produzione di taschine in plastica per collezionismo o per i più svariati settori merceologici, ognuna gemella dell’altra. Questo ci permette di velocizzare e gestire le varie tipologie di richieste provenienti dal cliente, potendo contare sulla capacità di gestire più dimensioni diverse in contemporanea.

Bustina_ok

La capacità produttiva massima di produzione per ogni singola macchina é:

• Geaf capacità produttiva indicativa 700 taschine ora

• THF (numero 2) con una capacità produttiva indicativa di ca. 1000 taschine ora

Progettazione e sviluppo con la consegna chiavi in mano dei seguenti tipi di prodotti:

• Taschine ad uso prettamente filatelico

• Taschine di contenimento

• Taschine di varie dimensioni in PVC

 

Matite_2

 

 

GESTIONE INTEGRATA MAGAZZINO

La progettazione di soluzioni tecnico organizzative personalizzate sulle esigenze del Cliente

• l’identificazione e la predisposizione di spazi adeguati alle necessità

• l’integrazione informazioni fra sistemi gestionali e dipartimentali WMS

• l’organizzazione dei trasporti scegliendo le condizioni ottimali, spedizione per spedizione, avvalendosi delle partnerships appositamente predefinite per il progetto

• il monitoraggio del livello di servizio