header_image

GIOVANI AGRICOLTORI ITALIANI


14 ottobre 2015
Category:   Homepage

Trasformare la propria passione nel tuo lavoro penso che sia il sogno di tutte quelle persone che hanno l’obbiettivo di concretizzare il proprio talento, è forse il sogno di tutti i ragazzi appassionati che vorrebbero trasformare la propria passione nel lavoro.
Prima di fare questa scelta è sempre meglio farsi alcune domande e capire effettivamente se ne abbiamo le capacità e consapevolezza di intraprendere una carriera autonoma.
Se la nostra motivazione nasce dalla passione, talento e creatività siamo a un buon punto, non c’è arma migliore della passione per renderci determinati a raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Gli obbiettivi servono a darci una meta a cui arrivare, ma non fermarci, ma per eccellere in quella, concretizzare qualcosa da una passione è indice di successo e consapevolezza di quello che stiamo facendo.
Di solito scrivere i nostri obbiettivi su carta e discuterne, confrontarsi con altri, possono aiutarci a capire davvero cosa vogliamo raggiungere.
Senza obbiettivi non avremo mai la vera fiamma creativa e unica del suo genere a motivarci in quello che facciamo.
Dobbiamo conoscere il nostro potenziale e allo stesso tempo i nostri limiti, che ci permetteranno di entrare in gara con altre realtà.
Se hai già una tua attività, o se la vuoi aprire in agricoltura, o hai già progetti da sviluppare, uno dei compiti più importanti e da non trascurare è quello di avere sempre la mente aperta a nuove idee e nuove possibilità di guadagno.

La tua vera passione o la tua più grande abilità può generare una immensa varietà di idee e attività.
Ipotizziamo che tu sia un potenziale imprenditore e che tu stia cercando di capire che tipo di attività in agricoltura intraprendere, per potere avviare una attività che ti appassioni, che sogni, che ti realizzi è necessario prima di tutto identificare i tuoi progetti, gli interessi, i tuoi hobby, i tuoi talenti e le tue abilità innate. Prepara una lista dei tuoi interessi e dopo che hai preparato questa lista possiamo insieme a iniziare a pensare in che modo queste passioni potrebbero portarti guadagno e diventare un’attività.

Che cosa significa lavorare con passione? Quali sono le caratteristiche cha hanno le persone che lavorano con la loro passione? Da cosa le riconosciamo?

Chi lavora con passione ha una forte motivazione intrinseca: la molla che spinge è in primo luogo il piacere, la soddisfazione che prova nel compiere al meglio il proprio lavoro. I riconoscimenti, gli applausi ed i soldi, chiaramente graditi, vengono al secondo posto.
Chi lavora con passione mette tutto sé stesso in ciò che fa, e nonostante i sacrifici e l’impegno profuso, sente poco la stanchezza.
Chi lavora con passione è disposto a fare ciò che altri non sono disposti a fare!

Per tutti questi motivi il prodotto e/o il servizio offerto da chi lavora con passione è in un certo senso unico, originale e riconoscibile dagli altri, che ne percepiscono chiaramente il valore aggiunto.
Queste sono le tappe che abbiamo individuato: scoprire e coltivare la propria passione essere motivati al cambiamento da due forze complementari: la sofferenza per la situazione che si sta vivendo (insoddisfazione, stress, mancanza di prospettive) e l’aspirazione a realizzare finalmente i propri sogni scegliere in quale/i attività incanalare la propria passione, in base alle proprie inclinazioni personali e alle richieste del mercato formarsi, per aumentare le proprie conoscenze e capacità, e contemporaneamente agire, sperimentare, concretizzare le proprie idee superare le difficoltà iniziali, le delusioni, gli ostacoli esterni, mantenendo la fiducia nel proprio progetto e al contempo essendo disposti ad adattarsi ai feedback che si ricevono promuoversi e farsi conoscere con tutti i possibili mezzi di comunicazione far crescere il proprio progetto con determinazione…godersi ogni passo in avanti…consolidare i successi ottenuti!

“Nella vita, riuscire a trasformare la propria passione in lavoro, è un successo inestimabile”

Insieme a ConsulenzAgricola possiamo forse trovare le condizione giuste per fare determinati passi, possiamo aiutarti a iniziare a capire cosa ti piacerebbe fare. Inviaci le tue richieste troveremo con i nostri consulenti le forme e i modi per trasformare la tua passione in una reale attività.